Non ci riteniamo responsabili per i siti a cui si acceda tramite i collegamenti posti nel nostro blog, tanto quanto ai siti che forniscano i nostri indirizzi o qualche nostro contenuto. Tanto meno ci sentiamo responsabili dei commenti nei post, che peraltro ci riserviamo di cancellare se offensivi, provocatori, o pubblicitari.
Le immagini inserite nei post non sono di proprietà del sito, ma vengono pubblicate, in forma non originale, per scopi solo didattici e divulgativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri dirittti connessi al suo esercizio”.
Contestualmente chiunque voglia utilizzare materiale presente su Romanoimpero può farlo citandone però la fonte e l'indirizzo.
Peraltro si attribuiscono testi e immagini ai rispettivi autori ove questi siano riconoscibili, ma se la loro pubblicazione violasse dei diritti d'autore, si prega di comunicarlo e provvederemo alla rimozione o alla citazione dei loro creatori.
Tutti i materiali e contenuti del sito sono prodotti a titolo esclusivamente gratuito. Romanoimpero non riceve finanziamenti nè pubblici nè privati. Le opinioni espresse in articoli, note, recensioni e lettere sono libere ma non rispecchiano necessariamente i nostri punti di vista.